Manovra, Conflavoro a palazzo Chigi: “Servono misure per vero sviluppo imprese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo”. Così il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco dopo il confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio. “Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. (Conflavoro PMI)
Ne parlano anche altri media
"Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici che è sicuramente un tema importante, in un'ottica di potenziale poi risparmio in termini di interessi sul debito pubblico. (Adnkronos)
“Una manovra di bilancio di luci e ombre. Lo ha detto il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. (il Giornale)
Le agevolazioni per le imprese Il Governo italiano ha messo sul tavolo una serie di misure per sostenere le imprese e incoraggiare gli investimenti, tra cui incentivi fiscali mirati e un parziale ripristino del fondo per l’automotive, settore colpito da recenti tagli. (Economy Magazine)
Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. Bisogna lavorare, però siamo siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti», dice il direttore generale di Confindustria Mauruzio Tarquini lasciando Palazzo Chigi, dopo il tavolo sulla manovra. (Il Sole 24 ORE)
Legge di Bilancio. Camisa (Confapi): Manovra di luci e ombre 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Riunione lunga però proficua. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell'Ires premiale sulla quale c'è apertura. (Tuttosport)