Manovra, Confesercenti: spinta consumi debole, occorre intervenire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra, Confesercenti: spinta consumi debole, occorre intervenire 13 novembre 2024 Roma, 13 nov. - "Al governo abbiamo espresso le nostre preoccupazioni rispetto soprattutto ai consumi interni che rallentano, l'inflazione sembra che cali, i posti di lavoro sono stati recuperati, ma in realtà abbiamo veramente un rallentamento forte dei consumi interni, una forte preoccupazione perché questi ovviamente sono consumi che sappiamo incidono anche sul Pil". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. (il Giornale)
Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo”. “Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Il giudizio? Vediamo alla fine però sembra ci sia maggiora convergenza rispetto a 20 giorni fa", ha dichiarato il direttore generale di Confindustria Maurizio Tarquini, dopo la riunione. (Fanpage.it)
'Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici... (Virgilio)
"E' una manovra complessa in un contesto e in un quadro economico complicato. Milano, 13 nov. (il Dolomiti)
Milano, 13 nov. - "E' una manovra complessa in un contesto e in un quadro economico complicato. Ci sono alcuni elementi positivi come la conferma del cuneo, la deducibilità sulle assunzioni e anche il rifinanziamento della legge Sabatini. (Il Sole 24 ORE)