Manovra, D'Amico: "Apprezzamenti per supporto alle MPMI"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il disegno di legge di bilancio per il 2024 è stato al centro di un incontro, svoltosi oggi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, tra il Governo e le principali organizzazioni sindacali datoriali. Il presidente di Confimprese Italia, Guido D'Amico ha espresso apprezzamento per l'attenzione rivolta ai conti pubblici e agli sforzi concreti destinati al supporto delle micro, piccole e medie imprese (MPMI), sottolineando in particolare i seguenti punti salienti: il taglio del cuneo fiscale, con l'obiettivo di alleggerire il carico sulle imprese e i lavoratori; l'accorpamento delle aliquote IRPEF, destinato a semplificare il sistema fiscale; i vantaggi previsti per le nuove assunzioni, con misure mirate a stimolare l'occupazione; irifinanziamenti del credito d'imposta, che costituiscono un supporto importante per le imprese in crescita. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. (Conflavoro PMI)
"Riunione lunga però proficua. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell'Ires premiale sulla quale c'è apertura. (Tuttosport)
“Una manovra di bilancio di luci e ombre. La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. (Il Sole 24 ORE)
“Una manovra di bilancio di luci e ombre. Lo ha detto il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. (il Giornale)
Fonti di Palazzo Chigi hanno parlato di un “clima sereno e costruttivo”, mentre l’associazione delle imprese ha detto che “bisogna lavorare, però siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti”. Il ministro Giorgetti ha "confermato la volontà dell'esecutivo di continuare a lavorare per il reperimento di risorse da destinare a significative riduzioni del carico fiscale del ceto medio" ascolta articolo (Sky Tg24 )
Vertice governo-imprese sulla manovra 2025 a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)