Conflavoro a Palazzo Chigi: ‘Servono misure per vero sviluppo imprese’

Conflavoro a Palazzo Chigi: ‘Servono misure per vero sviluppo imprese’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

“Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo”. Così il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco all’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio. “Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Invece ci sono cose che secondo noi vanno modificate, a partire dal bonus casa, il tema dell'automotive, vanno rimesse risorse, c'è tutto il tema della moda che in qualche modo va aiutato e non penalizzato". (il Dolomiti)

"Il giudizio? Vediamo alla fine però sembra ci sia maggiora convergenza rispetto a 20 giorni fa", ha dichiarato il direttore generale di Confindustria Maurizio Tarquini, dopo la riunione. (Fanpage.it)

Lo ha detto il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. (il Giornale)

Manovra, incontro tra governo e imprese. Confindustria: “Riunione proficua”

L’incontro tra governo e imprese sulla Manovra è andato decisamente meglio rispetto a quello che c’è stato con i sindacati, nonostante qualche preoccupazione espressa dalle associazioni datoriali. Confcommercio chiede di ridurre al 33% la seconda aliquota Irpef, Confesercenti di sostenere i consumi. (LA NOTIZIA)

Milano, 13 nov. - "E' una manovra complessa in un contesto e in un quadro economico complicato. Ci sono alcuni elementi positivi come la conferma del cuneo, la deducibilità sulle assunzioni e anche il rifinanziamento della legge Sabatini. (Il Sole 24 ORE)

Fonti di Palazzo Chigi hanno parlato di un “clima sereno e costruttivo”, mentre l’associazione delle imprese ha detto che “bisogna lavorare, però siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti”. Il ministro Giorgetti ha "confermato la volontà dell'esecutivo di continuare a lavorare per il reperimento di risorse da destinare a significative riduzioni del carico fiscale del ceto medio" ascolta articolo (Sky Tg24 )