Legge di Bilancio, governo incontra associazioni datoriali a Palazzo Chigi

Legge di Bilancio, governo incontra associazioni datoriali a Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

In corso a Palazzo Chigi la riunione fra governo e associazioni datoriali sul Disegno di Legge di Bilancio, presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, in quanto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata impegnata, a Baku in Azerbaijan, con la 29esima Conferenza ONU sui cambiamenti climatici (COP29). È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.Intervenendo in apertura per illustrare i punti fondamentali del provvedimento, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha sottolineato come rispetto ad altri Stati europei, l’Italia si trovi in una posizione decisamente migliore nella presentazione della Legge di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono tutti, da Confindustria all’Abi in rappresentanza delle banche, da Confcommercio alle associazioni degli artigiani. Più di trenta s… (La Stampa)

“Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. (Conflavoro PMI)

Durante un incontro con le associazioni di categoria, Palazzo Chigi ha dimostrato apertura verso proposte concrete per agevolare le aziende che reinvestono nel Paese. Le agevolazioni per le imprese (Economy Magazine)

Manovra lavoro, le proposte di Conflavoro: "Misure per il vero sviluppo delle imprese"

Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. Bisogna lavorare, però siamo siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti», dice il direttore generale di Confindustria Mauruzio Tarquini lasciando Palazzo Chigi, dopo il tavolo sulla manovra. (Il Sole 24 ORE)

Vertice governo-imprese sulla manovra 2025 a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)

Il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco (il Giornale)