Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici che è sicuramente un tema importante, in un'ottica di potenziale poi risparmio in termini di interessi sul debito pubblico. Come è stato importante avere reso strutturale il taglio del cuneo fiscale per i dipendenti, perché noi vediamo con favore tutto ciò che è definitivo e non temporaneo, così come anche la riduzione dell'aliquota di tassazione dei premi di produttività dal 10 al 5%. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
“Una manovra di bilancio di luci e ombre. Lo ha detto il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. (il Giornale)
Un buon clima. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. (Il Sole 24 ORE)
“Serve un impulso alla crescita imprenditoriale strutturale e sostenibile che vada a vantaggio dell’intero mercato del lavoro. “Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Vertice governo-imprese sulla manovra 2025 a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)
Conte incalza la premier sulla Manovra: “Serve uno scudo contro il carovita che aggredisce i cittadini. Meloni come il mago Casanova”. (LA NOTIZIA)
Roma, 13 nov. - "Al governo abbiamo espresso le nostre preoccupazioni rispetto soprattutto ai consumi interni che rallentano, l'inflazione sembra che cali, i posti di lavoro sono stati recuperati, ma in realtà abbiamo veramente un rallentamento forte dei consumi interni, una forte preoccupazione perché questi ovviamente sono consumi che sappiamo incidono anche sul Pil". (Il Sole 24 ORE)