Confindustria: sulla manovra decisamente più convergenza

Confindustria: sulla manovra decisamente più convergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Riunione lunga però proficua. Un buon clima. Mi sembra che su tutti i temi che sono emersi al tavolo c’è una riflessione da parte del Governo. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. Bisogna lavorare, però siamo siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti», dice il direttore generale di Confindustria Mauruzio Tarquini lasciando Palazzo Chigi, dopo il tavolo sulla manovra. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Fonti di Palazzo Chigi hanno parlato di un “clima sereno e costruttivo”, mentre l’associazione delle imprese ha detto che “bisogna lavorare, però siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti”. Il ministro Giorgetti ha "confermato la volontà dell'esecutivo di continuare a lavorare per il reperimento di risorse da destinare a significative riduzioni del carico fiscale del ceto medio" ascolta articolo (Sky Tg24 )

È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.Intervenendo in apertura per illustrare i punti fondamentali del provvedimento, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha sottolineato come rispetto ad altri Stati europei, l’Italia si trovi in una posizione decisamente migliore nella presentazione della Legge di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)

Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo”. “Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo alle imprese: sconti a chi investe. Giorgetti: i soldi del Pnrr vanno spesi subito

Manovra, Cna: "Lavoreremo con gli emendamenti" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le agevolazioni per le imprese Il Governo italiano ha messo sul tavolo una serie di misure per sostenere le imprese e incoraggiare gli investimenti, tra cui incentivi fiscali mirati e un parziale ripristino del fondo per l’automotive, settore colpito da recenti tagli. (Economy Magazine)

ROMA. Più di trenta s… (La Stampa)