Mostra del Cinema di Venezia 2024, i 5 film italiani e gli attori in concorso. FOTO

Mostra del Cinema di Venezia 2024, i 5 film italiani e gli attori in concorso. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

/10 Courtesy Yannis Drakoulidis Una foto di Queer di Luca Guadagnino, nuova regia cinematografica di uno degli autori italiani più acclamati e apprezzati dal pubblico internazionale. Dopo aver saltato la partecipazione nel 2023 con Challengers, e la presenza in Concorso con Bones and All nel 2022, il regista e sceneggiatore ci riprova con un lavoro basato sul romanzo di William S. Burroughs: Il pasto nudo (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Festival di Venezia 2024: Scopriamo qualcosa di più sui 21 film in concorso che si contenderanno il Leone d'Oro della 81esima edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (ComingSoon.it)

Dieci giorni di film e star. Venezia 2024, calendario: eventi, party e incontri più attesi in programma al festival In programma non ci sono solo film. Dal 27 agosto al 7 settembre, ecco la lista giorno per giorno di tutti gli altri appuntamenti da non perdere alla Mostra del cinema: tutti al Lido salvo indicazione contraria Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Quest’anno sono attese tantissime star hollywoodiane: Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Defoe e Jenna Ortega, proprio per Beetlejuice Beetlejuice; Angelina Jolie per Maria (il biopic su Maria Callas); Brad Pitt e George Clooney per Wolfs – Lupi solitari (un action comedy); Lady Gaga e Joaquin Phoenix per Joker – Folie à Deux (il sequel di Joker); Nicole Kidman per Babygirl (un thriller erotico); Cate Blanchett per la serie di Alfonso Cuarón, Disclaimer - La vita perfetta; Daniel Craig per Queer, la nuova opera dell’italiano Luca Guadagnino e tanti altri. (Radio Italia)

LIDO DI VENEZIA | CINEMA: «SARA’ LA MOSTRA PIU’ RICCA DI STAR DEGLI ULTIMI 20 ANNI»

I film presentati affrontano molteplici e attuali tematiche: le relazioni familiari, i conflitti esistenziali e commedie fantasy. Il pubblico italiano avrà l’opportunità di guardarli anche online nella sala virtuale della Mostra. (Trash Italiano)

È una presenza fondamentale per la nostra Rivista e proprio per questo negli ultimi anni abbiamo deciso di identificare le nostre attività veneziane sotto il nome della testata che avete tra mano, un progetto che si è allargato oltre l’edizione cartacea, proponendosi in molte forme in ambito digitale e in molteplici occasioni di incontro per il pubblico con i protagonisti del cinema. (cinematografo.it)

– Intervistati ALBERTO BARBERA (DIR. || A poche ore dall’inaugurazione ufficiale il direttore della 81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Alberto Barbera, ci presenta il programma della kermesse . (ANTENNA TRE)