Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Gli ucraini annunciano il ritiro da Vuhledar nel Donetsk. Attacco russo nel Kharkiv: 5 feriti

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Gli ucraini annunciano il ritiro da Vuhledar nel Donetsk. Attacco russo nel Kharkiv: 5 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. Nel corso dell'incontro, Umerov ha invitato le società finlandesi a investire nell'industria della difesa ucraina e lanciare progetti congiunti nel settore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il nuovo segretario generale dell’Alleanza Atlantica, che ha assunto ieri l’incarico a Bruxelles, ha tre grandi obiettivi nelle linee guida del suo mandato: rafforzare l’Alleanza, aumentare la partnership e avvicinare sempre più alla Nato l’Ucraina. (FIRSTonline)

Dopo 10 anni alla guida della Nato Jens Stoltenbergha ceduto il posto a Mark Rutte. Che, con grande onestà, confessava apertamente come il ruolo di segretario generale sia "più segretario che generale". (Alto Adige)

Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nato, Rutte "Aumentare le spese per la difesa"

ROMA – L’Ucraina resta in cima alle priorità, mentre in Medio Oriente e Libano “la Nato non ha ruoli specifici”. “L’Ucraina resta una priorità”: Rutte si insedia alla Nato, ma ‘glissa’ sul Medio Oriente (Dire)

Lo ha reso noto l’alleanza. Terrà una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un’industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell’innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure”. (OglioPoNews)