Meloni, 'Israele faccia uno sforzo per il cessate il fuoco'

Meloni, 'Israele faccia uno sforzo per il cessate il fuoco'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Io penso che la proposta di un cessate fuoco, anche temporaneo, che l'Italia ha portato avanti insieme ad altri attori della comunità internazionale, possa essere una chiave di volta. Sappiamo che da parte libanese c'è stata adesione a questa proposta, credo che adesso uno sforzo debba farlo Israele". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in una intervista al Tg4, realizzata ieri durante la sua missione a Beirut (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Paola Simonetti – Città del Vaticano Il campo resta incandescente con il conflitto a largo raggio su Gaza e Libano, dove Israele, prosegue con bombardamenti a raffica. L’ultimo di poche ore fa a Gaza: un raid sul campo profughi di Jabaliya a nord della Striscia ha provocato 33 vittime, fra cui 20 tra donne e bambini e 50 feriti. (Vatican News - Italiano)

Città del Vaticano All'indomani dell'uccisione del capo di Hamas, Yahya Sinwar, Israele per bocca del premier Benjamin Netanyahu lo comunica con chiarezza: "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita". (Vatican News - Italiano)

E non vi parteciperà un numero esiguo visto che si parla di un terzo dei parlamentari del partito del primo ministro, nonché di Smotrich e Ben Gvir. Ci sarà anche parte del Likud, il partito di Netanyahu alla controversa conferenza di Sderot dal titolo "Prepararsi alla colonizzazione di Gaza" in programma la prossima settimana, lunedì 21 alle 21:30. (Il Giornale d'Italia)

Hamas e seguaci inneggiano a Sinwar, che ha passato il 90% della guerra nascosto. Ecco i papabili alla successione

È stato formulato con parole differenti. Il concetto, però, è il medesimo. Uno dopo l’altro, lo hanno espresso i principali leader internazionali, l’esercito israeliano e il Forum che riunisce i familiari dei rapiti da Hamas. (Avvenire)

Khalil al-Hayya è considerato il più probabile erede di Yahya Sinwar, il capo politico di Hamas ucciso due giorni fa in un attacco israeliano a Gaza, ma non l’unico. Troppi i leader dell'organizzazione palestinese eliminati nella Striscia dopo l'inizio della reazione israeliana all'aggressione dell'7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre i sostenitori di Hamas celebrano il martirio e omaggiano "il macellaio", mente diabolica che ha ideato il massacro del 7 ottobre, il resto del mondo punta con vigore sul cambio di marcia che l'uscita di scena di Sinwar potrebbe aver innescato, chiedendo a viva voce la liberazione degli (Secolo d'Italia)