Hamas, la partita della successione: il fratello del leader o Abu Saheeb?

Hamas, la partita della successione: il fratello del leader o Abu Saheeb?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

L’ultimo gesto noto di Yahya Sinwar: il bastone lanciato contro il piccolo drone israeliano inviato dentro la palazzina sventrata di Tel Al-Sultan, a Gaza. Un segno di sfida del leader probabilmente già ferito che è stato subito raccolto da Hamas per ricordare a tutti che «è morto da eroe». Potrebbe essere stato un errore la diffusione da parte dell’Idf di quel video che mostra la scena, perché ha offerto un gancio propagandistico all’avversario. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Min lettura (Valigia Blu)

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui si vedono i momenti poco prima dell'uccisione del capo di Hamas nella Striscia di Gaza. Sul suo corpo è stato trovato il passaporto di un membro dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi che vive da mesi in Egitto (Euronews Italiano)

Intanto le armi non si placano, e i morti in un raid israeliano di giovedì sul campo profughi di Jabalya sono saliti a 33. Hamas conferma in un videomessaggio la morte del suo leader Sinwar. (Sky Tg24 )

Hamas sfida di nuovo Israele: “La lotta continua, non rilasceremo gli ostaggi”

Tra i possibili successori ci sono il fratello Mohammad Sinwar, Khaled Meshal e Khalil Al-Hayya (LAPRESSE)

"La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ha dichiarato, garantendo che "non finirà affatto con il martirio di Sinwar". Le sirene dell'allarme aereo sono suonate in alcune zone di Tel Aviv per l'infiltrazione di un drone nell'area di Glilot, hanno annunciato oggi le Forze di difesa israeliane senza precisare se il velivolo è stato intercettato o se ha colpito il suolo. (Adnkronos)

Nel confermare in un videomessaggio l'uccisione del suo "grande leader", il movimento palestinese ha giurato di uscirne "rafforzato" e di continuare la guerra contro lo Stato ebraico, minacciando ancora una volta la sorte degli ostaggi israeliani a Gaza: i prigionieri non saranno liberati finché Israele non cesserà gli attacchi e si ritirerà dalla Striscia, ha avvertito Khalil al Hayya, influente esponente di Hamas basato in Qatar e tra i papabili alla successione di Sinwar. (Tiscali Notizie)