Roma, fumo nella metro A: evacuate le stazioni Spagna e Flaminio

Roma, fumo nella metro A: evacuate le stazioni Spagna e Flaminio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

Due fermate della metro A (Spagna e Flaminio) sono state chiuse al pubblico a causa di un incendio divampato poco prima delle 18 di domenica 29 dicembre all'esterno della metropolitana, a pochi metri dall’ingresso di Villa Borghese, in piazzale Flaminio. Il fumo è entrato nei tunnel e ha invaso i binari della metropolitana, motivo per cui è stata decisa la chiusura delle due stazioni, a quell'ora piene di gente. (Repubblica Roma)

Su altri media

Lo ha reso noto l'Atac invitando i viaggiatori ad utilizzare in alternativa le stazioni Lepanto o Barberini. La chiusura si è resa necessaria «a causa di un evento verificatosi in aree esterne alle stazioni». (Corriere Roma)

Non tanto per l'incendio, quanto per quello che si è creato a seguire'. A parlare è Paolo, una delle migliaia di persone... (Virgilio)

Fermata piazza di Spagna, immagine di repertorio (il Giornale)

Incendio a Villa Borghese e metro evacuate per fumo: cosa è successo al centro di Roma

Dalle ore 17.55 squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo alla stazione metro di Piazza di Spagna, nel centro di Roma, per fumo dai tornelli. Fiamme in un cantiere in stato di abbandono all’altezza di viale Giorgio Washington, nei pressi di villa Borghese, al centro di Roma. (Il Sole 24 ORE)

Disagi e paura nella zona romana gremita nell'ultima domenica dell'anno. (Repubblica Roma)

Non si esclude la natura dolosa. A prendere fuoco un capanno chiuso da dieci anni e abbandonato. (Fanpage.it)