Nations League: Italia-Germania, in palio c’è anche un pezzo di Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei quarti di finale di Uefa Nations League l’Italia di Luciano Spalletti sfida la Germania di Julian Nagelsmann. Il doppio confronto con i tedeschi, oltre che all’eventuale semifinale contro Danimarca o Portogallo, è importante anche in chiave qualificazione mondiale. Gli azzurri, dopo aver perso Retegui, potrebbero affidarsi alla coppia Kean-Raspadori in attacco. Per gli avversari Kleindienst favorito su Burkardt e Undav davanti. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Bella azione orchestrata sulla destra con Matteo Politano arrivato a crossare basso. Si è sbloccata al 9' la sfida tra Italia e Germania, valevole per l'andata dei quarti di finale della Nations League 2024/2025. (Pianeta Milan)
La vigilia della sfida (Radio Kiss Kiss)
Azzurri e tedeschi di fronte per una grande classica del calcio europeo Federico Targetti Caporedattore 20 marzo - 10:15 (Viola News)

La Germania vince in rimonta 2-1 quasi col minimo sforzo. La Nazionale si impegna ma non basta. Troppa differenza di qualità. Tonali da urlo. Paura per Calafiori Quando il gioco si fa un po’ più duro, l’Italia perde (IlNapolista)
PRECEDENTI e CURIOSITA' La sfida tra gli Azzurri e la ‘Nationalmannschaft’ ha attraversato un secolo di storia, dal primo confronto del 1923 a Milano all’ultimo nel 2022 a Moenchengladbach, nel quale si contano 24 gare con la Germania unita, 13 con la Germania Ovest e 4 con la Germania Est (tra il 1955 e il 1988). (Eurosport IT)
Tonali non basta all'Italia: la Germania sbanca il Meazza (Tuttosport)