Ehm, forse Elon Musk ha un conflitto di interessi. Ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rischio di conflitto di interessi Se Elon Musk è la persona più ricca al mondo è perché le azioni delle aziende in cui ha un ruolo, e che in molti casi ha contribuito a fondare, vanno bene in borsa. Funziona così per tutte le persone più ricche del pianeta: è il mercato azionario a renderle tali, non introiti netti, salari o investimenti. Anche perché, a conti fatti, servirebbe guadagnare un milione di euro al mese per 25 mila anni - e non spendere mai nulla - per raggiungere il patrimonio di Elon Musk, cioè circa 300 miliardi di euro. (Esquire Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
A fronte di una conclusione basata su un rapporto di causa-effetto che mette insieme le pere con le mele, ci sarebbe da chiedersi cosa ne pensano gli elettori della Lega del Nord Est. (La Stampa)
Eppure questo potrebbe essere solo il primo, temporaneo effetto. E per le big tech (Agenda Digitale)
Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)
Di cui Musk è oramai consigliere supremo, oltre a esser stato nominato a ca… Mentre vip, personalità come Don Lemon, cantanti come Elio e le Storie Tese e un giornale importante come il Guardian lasciano tutti X di Elon Musk, paradossalmente potrebbero tornarvi a fare pubblicità le grandi aziende che lo avevano abbandonato l’anno scorso. (la Repubblica)
Con queste parole, pubblicate giovedì 14 novembre su X, il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge) ha lanciato la sua prima ricerca di personale. “Cerchiamo rivoluzionari con un altissimo quoziente intellettivo a favore di un governo snello, disposti a lavorare più di 80 ore settimanali”. (WIRED Italia)
Tanto di cappello, come disse Trump la sera della vittoria: «Super geni come Musk l'America ha il dovere di tutelarli». Altrimenti Elon Musk non avrebbe inventato l'auto elettrica, né messo su una Nasa privata per spedire il primo uomo su Marte. (il Giornale)