«Con Elon è sempre una questione personale», cosa ha spinto uno degli uomini più ricchi del mondo nel mondo di Trump

«Con Elon è sempre una questione personale», cosa ha spinto uno degli uomini più ricchi del mondo nel mondo di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ECONOMIA

Per molti versi, la trasformazione a destra di Musk è stata preparata da anni. E secondo Bilton, non è avvenuta solo per motivi finanziari: «Con Elon è sempre una questione personale. Non si tratta solo di affari. Tutto è guidato da motivi personali. E da quello che ho sentito, il primo segno del suo spostamento da sinistra a destra è stato COVID, quando hanno cercato di chiudere le sue fabbriche», dice Bilton, «e il secondo segno è stato quando sua figlia,(Vivian Wilson), gli si è rivoltata contro molto, molto pubblicamente». (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

– Fresco di nomina in veste di superconsulente del Dipartimento per l’efficienza governativa statunitense, Elon Musk ha lanciato la sua nuova provocazione chiedendo agli americani con una superintelligenza, cioè con QI elevato e disposti a lavorare più di 80 ore a settimana, di unirsi al nuovo Dipartimento senza alcuna retribuzione. (insalutenews)

A dieci giorni dalla vittoria di Donald Trump, si fa fatica a contare il numero di incontri, telefonate, pranzi di lavoro, riunioni familiari a cui Elon Musk non abbia partecipato. Zio Elon – come lo ha r… (L'HuffPost)

Un annuncio insolito, firmato da Elon Musk, che ha subito aggiunto: "In effetti, sarà un lavoro noioso, creerà molti nemici e il compenso è zero. “Cerchiamo rivoluzionari con un altissimo quoziente intellettivo a favore di un governo snello, disposti a lavorare più di 80 ore settimanali”. (WIRED Italia)

Chi è Vivek Ramaswamy, l'altro miliardario scelto da Trump per il dipartimento dell'Efficienza governativa

Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)

Se Elon Musk è la persona più ricca al mondo è perché le azioni delle aziende in cui ha un ruolo, e che in molti casi ha contribuito a fondare, vanno bene in borsa. Funziona così per tutte le persone più ricche del pianeta: è il mercato azionario a renderle tali, non introiti netti, salari o investimenti. (Esquire Italia)

Le sue battaglie? L’opposizione al “woke” e l’estrema fiducia verso il capitalismo. Dopo Elon Musk, Donald Trump ha scelto un altro miliardario per il suo Doge, il dipartimento per l’efficienza governativa. (Forbes Italia)

«Con Elon è sempre una questione personale», cosa ha spinto uno degli uomini più ricchi del mondo nel mondo di Trump