Euro 2024 - Belgio-Slovacchia 0-1: Schranz fa volare Calzona, Lukaku fermato due volte dal Var

Euro 2024 - Belgio-Slovacchia 0-1: Schranz fa volare Calzona, Lukaku fermato due volte dal Var
Eurosport IT SPORT

La Romania domina contro l’Ucraina (3-0) , la Slovacchia batte il Belgio: è folle la prima giornata del gruppo E a Euro 2024. E la prima grande sorpresa del torneo arriva da Francoforte, dove la nazionale di Domenico Tedesco viene clamorosamente sconfitta dagli uomini di Francesco Calzona: decisiva la rete di Schranz al 7’, dopo una brutta palla persa da Mangala. Prima del gol era già arrivata un’occasione fallita da Lukaku, autore di una prestazione negativa: due reti fallite e altrettante annullate, una per fuorigioco e l'altra, nel finale, per tocco con la mano di Openda, autore dell'assist. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Autore di una prestazione sontuosa, Stanislav Lobotka, contro il Belgio a Euro 2024. È stato il metronomo del centrocampo della Slovacchia e ha trascinato la sua Nazionale a una vittoria storica contro i fenomeni belgi. (AreaNapoli.it)

Slovacchia uno, Belgio zero. Ad oggi, il risultato più clamoroso di questo Europeo 2024 è arrivato proprio nel tardo pomeriggio di ieri. A sorprendere tutti Lobotka e compagni, che sotto la guida di Francesco Calzona hanno giocato una gran partita contro i ben più quotati avversari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, che nell'ultima parte della stagione ha allenato il Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria all'esordio all'Europeo contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

Belgio, ko a sorpresa con la Slovacchia: Lukaku sbaglia, ma il Var gli annulla due gol

una scelta, questa si, davvero senza incertezze". "È davvero un gran giocatore Lobotka, proclamato man of the match di Slovacchia-Belgio. (CalcioNapoli24)

COME FUNZIONA IL CHIP NEL PALLONE (Sky Sport)

Ci pensa la Slovacchia a regalare la prima sorpresa dell'Europeo, battendo il Belgio con un gol di Schranz dopo 7 minuti, una prova piena di orgoglio e il fondamentale aiuto del Var che annulla a Lukaku due gol nella ripresa. (La Stampa)