Pd, ammutinamento contro Elly Schlein: rumors, la segretaria spianata da Vincenzo De Luca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore Vincenzo De Luca, come lui stesso ha ammesso, non ha alcuna intenzione di lasciare la carica di presidente di Regione nonostante la contrarietà della segretaria del Pd Elly Schlein a una sua ricandidatura alle regionali del 2025 per via del limite dei due mandati. Stando a quanto riportato dal Giorno, la leader dem avrebbe promesso una candidatura al M5s di Giuseppe Conte, che al Sud gode ancora di un certo consenso. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Braccio di ferro nel Pd tra Elly Schlein e Vincenzo De Luca per la terza candidatura. (ilmessaggero.it)
Terzo mandato, Iannone: "Resa dei conti nel Pd a discapito dei cittadini" L'affondo del senatore salernitano: "Le poltrone sono più importanti di quasi 6 milioni di persone" (Ottopagine)
"Va in scena l'ultimo atto di un partito che vive nell'ambiguità da tempo. Dopo il rinvio della commissione statuto dei giorni scorsi, oggi bisognerà scegliere: i consiglieri dovranno dire se sono con la Schlein o con De Luca. (Il Vescovado Notizie)
La presa di posizione arriva proprio nel momento in cui la Regione era pronta a valutare una proposta di legge già presentata che avrebbe superato il limite di due mandati per il Governatore. Dopo settimane di incertezze, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha tracciato una linea chiara riguardo al futuro politico di Vincenzo De Luca (Info Cilento)
Tenere separate le questioni del terzo mandato e quella dell'indicazione del candidato alle Regione Campania del 2025. (ROMA on line)
E’ quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (anteprima24.it)