M5s, la guerra sul simbolo: che cosa dice la sentenza della Corte di appello di Genova del 2021
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo la ripetizione del voto dell’assemblea costituente del M5s voluta da Conte che ha cancellato il ruolo del Garante, ripetizione chiesta e ottenuta da Beppe Grillo e che si ripeterà dal 5 al 10 dicembre con l’incognita del quorum del 50% più uno dei quasi 90mila aventi diritto. Grillo può chiedere, e lo ha già annunciato, la verifica di tutto il processo che ha portato alle ultime modifiche statutarie. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Il fatto che Grillo faccia queste battute ci sta, io ho un’altra responsabilità, quella di guidare una comunità e guardanti avanti, alle nostre battaglie”. “A me non frega delle battute che mi vengono rivolte perché sono abituato a essere dileggiato dal sistema mediatico, dai miei avversari che ci ostacolano tutti i giorni perché diamo fastidio. (Il Fatto Quotidiano)
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli resta in bilico. Secondo quanto riportato da Repubblica, il club partenopeo starebbe già valutando le alternative in caso di mancato accordo sul rinnovo, con Federico Chiesa in cima alla lista dei possibili sostituti. (Napolipiu.com)
Ma vorrei documentare quello che affermo, allegando una sentenza in cui vedrete evidenziato in giallo il passo decisivo. Si tratta della sentenza di secondo grado della Corte di Appello di Genova (10/11/2021). (Nicola Porro)
A una settimana dal nuovo voto richiesto da Grillo dopo il ricorso, spunta una vecchia scrittura privata con cui il garante si sarebbe impegnato a non contestare l'uso del nome e del simbolo del M5s, che potrà essere modificato "in tutto o in parte". (Fanpage.it)
Un documento riservato, di cui è entrata in possesso l’Adnkronos che ne dà notizia, dettaglia una scrittura privata stipulata tra Grillo e il M5S. Nuovo capitolo nello scontro tra il leader del M5s, Giuseppe Conte, e il garante e fondatore del Movimento, Beppe Grillo (Il Fatto Quotidiano)
POLLS è la rubrica settimana targata BiDiMedia in cui approfondiremo sondaggi e rilevazioni dall’Italia, Europa e principali paesi del mondo, a seconda degli appuntamenti elettorali futuri e degli eventi di attualità politica. (Sondaggi Bidimedia)