Bergamo e' la miglior citta' per qualita' della vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. L'intervista a due abitanti: "A Bergamo si vive bene, i trasporti funzionano e ci sono sempre tanti eventi, forse c'e' un po' troppo traffico nelle ore di punta". (ServizioDi: Michele Maraviglia) (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
“Il Governo si interroghi sulle recenti classifiche pubblicate dal Sole24ore in cui l’intero Mezzogiorno è praticamente relegato al ruolo di Cenerentola nella classifica sulla qualità della vita delle nostre Province“. (StrettoWeb)
Attualità Fabio Tamburini (rtl.it)
Secondo l’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2024, Bergamo è la provincia italiana in cui si vive meglio. Fanalino di coda Reggio Calabria, preceduta da Napoli. (Fanpage.it)
Roma, 16 dic. – La provincia di Bergamo si aggiudica il primo posto della 35esima edizione della “Qualità della Vita” del Sole 24 Ore, indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori italiani. (Agenzia askanews)
Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. Giorgio Gori è stato sindaco per dieci anni, anni di crescita e apertura, segnati da un dramma collettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Genova si colloca al 54esimo posto nella classifica annuale della qualità della vita elaborata dal Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Genova24.it)