Grottaglie avvia il percorso partecipativo per il PAESC e il PUMS: venerdì 20 dicembre il primo incontro pubblico

Grottaglie avvia il percorso partecipativo per il PAESC e il PUMS: venerdì 20 dicembre il primo incontro pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Il Comune di Grottaglie, attraverso l'assessorato ai lavori pubblici e urbanistica e l'assessorato all'ambiente, invita la cittadinanza a partecipare al primo incontro pubblico dedicato alla redazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) e del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) . L’appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Un campo di alta pressione proveniente dal Nord Africa sta dominando da diversi giorni lo scenario meteo italiano, portando stabilità atmosferica, cieli sereni e temperature miti su gran parte della Penisola. (Tempo Italia)

In Italia tra giovedì e venerdì l'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sul nostro Paese farà spazio a una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, mentre venerdì quelle centro-meridionali. (ilmessaggero.it)

Ed ecco invece le nevicate previste nello stesso intervallo temporale: Dopo un sabato 21 dicembre abbastanza soleggiato, una nuova perturbazione ci raggiungerà da nord nel corso di domenica 22 provocando nevicate su centro-est Alpi, specie sulle vallate più settentrionali, poi si trasferirà lunedì 23 ad interessare gran parte del centro e del sud, accompagnato da una sensibile flessione delle temperature e da nevicate lungo la dorsale appenninica del medio Adriatico e del meridione, sino a quote collinari. (MeteoLive.it)

Meteo WEEKEND con NEVE e doppia irruzione gelida in arrivo

Dall’inizio di questa settimana, sull’Italia e su gran parte dell’Europa, domina un campo di alta pressione robusto e persistente che ha riportato condizioni meteo stabili e soleggiate. A partire da domani, una profonda saccatura, alimentata da correnti polari, riuscirà a interrompere il regime anticiclonico. (Meteo Giornale)

Giovedì 19: piogge in intensificazione al Nord e Toscana, peggiora altrove. Neve sulle Alpi. Calo termico. Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. (3bmeteo)

Le prime regioni colpite saranno quelle del Nord-Est ma successivamente su estenderà sul resto della penisola. Sulle aree più settentrionali dell’Europa si stanno infatti formando delle masse d’aria di origine polare destinate ad investire buona parte dell’Europa, fino al bacino del Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)