Piogge e neve tra giovedì e venerdì, poi temporaneo miglioramento

Piogge e neve tra giovedì e venerdì, poi temporaneo miglioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Piogge e neve tra giovedì e venerdì, poi temporaneo miglioramento Giovedì 19: piogge in intensificazione al Nord e Toscana, peggiora altrove. Neve sulle Alpi. Calo termico. Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie. (Tarantini Time Quotidiano)

In Italia tra giovedì e venerdì l'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sul nostro Paese farà spazio a una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, mentre venerdì quelle centro-meridionali. (ilmessaggero.it)

A partire da domani, una profonda saccatura, alimentata da correnti polari, riuscirà a interrompere il regime anticiclonico. Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a deviare verso latitudini settentrionali, ma la situazione sta per cambiare. (Meteo Giornale)

Meteo: Cambia tutto! Tornano Piogge, Freddo e Neve

Ed ecco invece le nevicate previste nello stesso intervallo temporale: Dopo un sabato 21 dicembre abbastanza soleggiato, una nuova perturbazione ci raggiungerà da nord nel corso di domenica 22 provocando nevicate su centro-est Alpi, specie sulle vallate più settentrionali, poi si trasferirà lunedì 23 ad interessare gran parte del centro e del sud, accompagnato da una sensibile flessione delle temperature e da nevicate lungo la dorsale appenninica del medio Adriatico e del meridione, sino a quote collinari. (MeteoLive.it)

Atteso peggioramento nel prossimo weekend. Avremo così i primi effetti a partire dalla giornata di venerdì 20 dicembre. (MeteoGiuliacci)

Il Centro-Sud e le Alpi beneficiano di un clima più gradevole, mentre la Val Padana e alcune aree del Tirreno settentrionale continuano a essere avvolte da nebbie persistenti e nubi basse, con una visibilità ridotta e un’atmosfera più umida e stagnante. (Tempo Italia)