“Saldi”, la parola magica dal 4 gennaio invita allo shopping: previsti 313 milioni di spese

“Saldi”, la parola magica dal 4 gennaio invita allo shopping: previsti 313 milioni di spese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

Sulle vetrine dei negozi, ancora addobbate per le festività, spuntano adesivi e cartelli con percentuali al ribasso. È ormai giunto al termine il conto alla rovescia per i saldi invernali 2025, al via anche in Toscana sabato 4 gennaio fino ai sessanta giorni successivi. Sono oltre 2,2 milioni i toscani che acquisteranno calzature e abbigliamento secondo le previsioni di Confcommercio Toscana, bas… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi giorni, lo sconto medio applicato sarà intorno al 30%, ma progressivamente aumenterà, fino in certi casi al 70%. – Manca davvero poco allo scoccare dell’appuntamento invernale più atteso tra i patiti di shopping. (LA NAZIONE)

L’attesa per i saldi invernali 2025 è finalmente terminata. Come ogni anno, milioni di italiani si preparano a cogliere le migliori occasioni, alimentando una tradizione radicata nel tessuto economico e sociale del Paese. (inItalia)

I saldi invernali in Sicilia partiranno sabato 4 gennaio 2025 e si concluderanno il 15 marzo prossimo. «I saldi – dice l’assessore Edy Tamajo – rappresentano un’opportunità importante sia per i consumatori che per i commercianti, per i quali costituiscono uno strumento di rilancio del settore. (CastelvetranoSelinunte.it)

Saldi, in Emilia-Romagna scattano il 4 gennaio: spesa prevista, 140 euro a testa

Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, circa il 70 per cento dei consumatori ne approfitterà (qualche punto percentuale in più rispetto all’anno precedente), mentre più del 52 per cento punterà ad acquistare un articolo a cui stava già pensando, tenuto magari sotto osservazione da tempo. (Corriere Roma)

Confermate le indicazioni degli scorsi anni: resta il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti per quanto riguarda capi di abbigliamento, accessori, calzature, biancheria intima, pelletteria, tessuti per abbigliamento e arredamento. (Estense.com)

Secondo le stime della Confcommercio regionale nello shopping ogni persona spenderà circa 140 euro, per un giro di affari di 480 milioni. BOLOGNA – Partono sabato i saldi in Emilia-Romagna. (La Repubblica)