La mossa di Biden: al vertice di Ramstein per l’alleato ucraino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York — Potrebbe essere l’ultimo atto da Commander in Chief per dare un segnale di sostegno all’Ucraina e un avvertimento al presidente russo Vladimir Putin: Joe Biden presiederà il 12 ottobre nella base aerea americana di Ramstein, in Germania, il vertice del Gruppo di contatto per l’Ucraina, dove verrà fatto il punto sul coordinamento internazionale a sostegno di Kiev. La conferma è arrivata… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Queste proposte sono le stesse di Putin. La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica per le prossime elezioni presidenziali Kamala Harris ha ricevuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (il Giornale)
E’ la valutazione che l’intelligence degli Stati Uniti fa, secondo il New York Times, rispetto al nuovo pacchetto di iuti all’Ucraina annunciati ieri da Joe Biden incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)
Entrata in servizio alla fine degli anni ’90, la Jsow può percorrere fino a 120 chilometri. (Il Fatto Quotidiano)
"La Russia non prevarrà. Gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro" dice Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo ieri sera nello Studio Ovale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'ha chiamato, enfaticamente, Piano per la Vittoria dell'Ucraina in guerra con la Federazione Russa ma assomiglia più apertamente a una richiesta d'aiuto di chi si sente gradualmente abbandonato. (Inside Over)
PUBBLICITÀ Durante l'incontro con Zelensky, Harris attacca l'avversario alle elezioni presidenziali di novembre e si dice contraria alla sua idea di porre fine alla guerra cedendo territori a Mosca (Euronews Italiano)