L'autonomia è legge: 172 i voti favorevoli. Zaia: "Oggi si è fatta la storia"

L'autonomia è legge: 172 i voti favorevoli. Zaia: Oggi si è fatta la storia
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il decreto-legge sull’autonomia differenziata è stato definitivamente approvato. Il via libera è arrivato al termine di una seduta fiume notturna deliberata nella tarda serata di ieri (tra le contestazioni delle opposizioni) con 172 voti favorevoli, 99 contrari e un astenuto. Il disegno di legge con le ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’ è stato approvato con il testo identico a quello votato dal Senato in prima lettura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Approvata una legge. È questa la miscela esplosiva che si produce nel mettere insieme l’identità ex missina e quella leghista, il premierato della Meloni e il ddl di Calderoli: l’operazione più trasformista e più penosa della destra italiana di fronte all’Europa (la Repubblica)

L’Autonomia è legge”. L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. (Agenzia askanews)

“A dirlo mi tremano le gambe per l’emozione. C’è il via libera definitivo della Camera all’Autonomia differenziata!”. Giunge dopo una lunga maratona notturna alla Camera dei Deputati il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’Autonomia differenziata. (StrettoWeb)

L'autonomia differenziata è legge: disco verde dalla Camera con 172 voti favorevoli e 99 contrari

L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

Le opposizioni, provocatoriamente e in segno di protesta contro la maggioranza, hanno iniziato a cantare l'inno di Mameli sventolando il tricolore. L'aula della Camera dei deputati ha approvato la riforma dell'Autonomia differenziata, ddl 1665 con 172 voti favorevoli, 99 contrari, 1 astenuto. (Liberoquotidiano.it)

Nessun accordo in capigruppo sull'iter dell'autonomia differenziata alla Camera e l'aula ha votato sulla seduta fiume fino al voto finale. Il provvedimento (LaC news24)