"Klopp è un tedesco bast***o": arbitro sospeso, bufera in Premier!

Klopp è un tedesco bast***o: arbitro sospeso, bufera in Premier!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Grandi polemiche in Premier League per le dichiarazioni trapelate da parte di David Coote , arbitro del campionato inglese. Il caso è scoppiato in seguito alla pubblicazione di un un video circolato sui social nelle ultime ore e risalente al 2020, in cui il direttore di gara ha insultato pensantemente il Liverpool e l'ex allenatore Jurgen Klopp . Un comportamenteo che non è passato inosservato, tanto da costringere la Federazione ad aprire un'indagine e a sospendere monentaneamente Coote. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giocatore, che ha più di 30 anni, sta affrontando indagini collegate ad accuse che riguardano il presunto stupro di due donne, nonché un reato sessuale separato correlato a una terza donna. La polizia lo ha inizialmente arrestato a un indirizzo di West London nel luglio 2022 con l’accusa di stupro; sorprendentemente, ha continuato a giocare per il suo club da quell’incidente. (Europa Calcio)

Il video dell’arbitro Coote Il filmato risalirebbe ad alcuni anni fa, probabilmente alla stagione 2020-21, ma è diventato virale sui social media, dopo che Coote ha arbitrato il Liverpool contro l’Aston Villa sabato scorso. (la Repubblica)

Gli ambienti vicini al club - specialmente quelli social - non hanno perso tempo nello stilare una lista di presunti torti arbitrali commessi da Coote contro il Liverpool, ma il PGMOL vuole intraprendere un'indagine completa e non rilascerà ulteriori commenti. (Eurosport IT)

Insulti a Liverpool e Klopp, sospeso l'arbitro inglese David Coote|Estero

Klopp? Un tedesco bastardo. Un episodio che risale al 2020, ma il caso è scoppiato adesso dopo la pubblicazione di un video sui social. Si vede il direttore di gara che sta discutendo della partita, del 2020, tra Liverpool e Burnley: «Con il Liverpool è stata una m…. (Corriere della Sera)

Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta per un video apparso sui social. Nel weekend ha diretto proprio i Reds contro l'Aston Villa. Archiviato il weekend, in Inghilterra il principale argomento di discussione di queste ultime ore non è la clamorosa quarta sconfitta consecutiva del Manchester City in tutte le competizioni: è David Coote. (Goal Italia)

Questa la nota diffusa per spiegare la decisione: “David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un’indagine completa. David Coote, direttore di gara 42enne di Nottingham, è stato sospeso dalla commissione disciplinare della Premier League (PGMOL) a tempo indefinito, dopo che nei suoi confronti è stata aperta un'indagine per presunte frasi offensive rivolte al Liverpool e al suo ex allenatore Jurgen Klopp (Calciomercato.com)