5 perplessità sulla gestione di Thiago Motta: ecco i “capi d’accusa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sky Sport ha stilato una lista di cinque capi d’accusa sul lavoro svolto finora da Thiago Motta alla Juventus. Il primo punto che ha generato perplessità riguarda le scelte di formazione e i numerosi cambi nell’undici titolare effettuati dal tecnico. La seconda criticità riguarda le sostituzioni effettuate a gara in corso. Il terzo punto, invece, è legato alla scarsa empatia con lo spogliatoio, aspetto che si collega anche al quarto capo d’accusa: l’emarginazione dei giocatori storici. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre fonti
Io non sono nello spogliatoio e non mi basta il vociare sulla confusione. Lele Adani ha parlato della Juventus su Viva el Futbol: "Adesso bisogna vedere se il gruppo resterà unito per centrare l'obiettivo. (Tutto Juve)
TORINO – Perché allenare la Juventus è così maledettamente difficile? Perché lo è altrettanto scegliere chi deve allenarla? Il muro che Thiago Motta non è riuscito a scavalcare è lo stesso che fermò Gigi Maifredi in un’altra era geologica bianconera, è lo stesso contro il quale sono andati a sbattere Sarri, che pure a Torino ha vinto uno scudetto, e Pirlo, che Andrea Agnelli immaginava come una s… (la Repubblica)
Perché alla Juventus fino ad ora non si è visto praticamente nulla del Thiago Motta ammirato a Bologna? Cosa è rimasto in Emilia del tecnico italo-brasiliano e perché si è arrivati a un flop che può essere solo minimamente rintuzzato da un eventuale arrivo al quarto posto con conseguente qualificazione Champions? Probabilmente in questo momento se lo chiedono soprattutto alla Continassa e se lo chiede Cristiano Giuntoli, che ha puntato e corteggiato Motta per mesi al punto da vestirlo di bianconero virtualmente già alle ultime curve della passata stagione, prima dell’ufficialità di giugno. (Calciomercato.com)
Abbiamo chiesto a quattro tifosi vip bianconeri sensazioni e reazioni, immaginandosi per un momento di essere al posto della proprietà. Contestare o supportare? Come affrontare la crisi della Juve e come pensare di risolverla. (Tuttosport)
Questo è infatti il periodo dove le società iniziano a programmare la stagione successiva. Tra i profili studiati dalla dirigenza bianconera spicca quello di Ederson, centrocampista brasiliano attualmente in forza all’Atalanta. (CalcioNews24.com)
Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, è destinato a lasciare il Lille alla fine della stagione. Il suo contratto con il club francese scadrà il 30 giugno 2025, e diverse squadre di primo livello stanno già muovendosi per assicurarsi il suo cartellino. (Europa Calcio)