Peanut è stato ucciso dalle autorità nello Stato di New York: così è morto lo scoiattolo star dei social

Peanut è stato ucciso dalle autorità nello Stato di New York: così è morto lo scoiattolo star dei social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

L'animale era seguito da mezzo milione di follower solo su Instragram: da giorni Mark Longo, fondatore del rifugio intitolato proprio allo scoiattolo nello Stato di New York, aveva attraverso i social reso noto dell'intervento al suo santuario da parte del Dipartimento. Peanut, lo scoiattolo con oltre mezzo milione di follower su Instagram e molto seguito anche su X grazie ai video della persona con cui viveva, Mark Longo, è stato sottoposto a eutanasia dopo essere stato sequestrato in un rifugio a Pine City, nello Stato di New York. (Fanpage.it)

Su altri media

Il Dipartimento per la conservazione ambientale ha prelevato l'animale dalla casa del suo custode, Mark Longo, a seguito di denunce anonime sul rischio di diffusione della rabbia, dopo che l’animale ha morso una persona (Sky Tg24 )

La morte di Peanut, lo scoiattolo star dei social, diventa un caso negli Stati Uniti. L'animale, celebre su X e Instagram per i video pubblicati dal suo 'padrone', è stato soppresso dalle autorità di New York (Adnkronos)

Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. L’animaletto è stato soppresso dalle autorità dello Stato di New York perché potenzialmente avrebbe potuto trasmettere la rabbia e ora la sua morte ha scatenato un’ondata di polemiche, tanto da monopolizzare il dibattito alla vigilia del voto per le elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni Usa, Peanut lo scoiattolo diventa simbolo della campagna elettorale dei repubblicani di Trump

Uno scoiattolo irrompe nella campagna elettorale americana. Seppur molto triste, un normalissimo abbattimento di animale, resosi necessario per questioni di sicurezza sanitaria, si è trasformato in un caso politico. (L'HuffPost)

Non vi è ormai più un solo evento pubblico che non venga accompagnato dall’arrivo di un nuovo meme token. Ultima occasione è l’uccisione di Peanut, scoiattolo di grande celebrità sui social network, che ha innescato il solito meccanismo degen che tanto piace ad almeno una parte degli appassionati del mondo crypto. (Criptovaluta.it)

L'animale, celebre su X e Instagram per i video pubblicati dal suo 'padrone', è stato soppresso dalle autorità di New York. La vicenda ha acceso animate discussioni sui social e ha conquistato spazio su siti e tv, Cnn compresa, nelle ore che precedono le elezioni per la Casa Bianca. (ilmattino.it)