Attività di soccorso nel Comune di Fonteno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuto, 54 secondi di lettura Riunione in Prefettura per fare il punto sulle attività di soccorso nel Comune di Fonteno Riunione in Prefettura per fare il punto sulle attività di soccorso nel Comune di Fonteno volte a riportare in superfice la speleologa ferita Proseguono le attività all’interno della grotta denominata “Abisso Bueno Fonteno” a cura del C.N.S.A.S. volte alla disostruzione e trasporto della speleologa ferita nel pomeriggio del 14 dicembre nel corso di un’attività di esplorazione delle cavità non ancora mappate. (Ministero dell‘Interno)
La notizia riportata su altri giornali
In questo caso dovevamo allargare dei passaggi stretti nella parte della grotta vicina al punto in cui e' successo l'incidente. (Tiscali Notizie)
L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. Intorno alle 03:15 di mercoledì 18 dicembre il salvataggio (Sky Tg24 )
Il punto stampa, convocato al centro sportivo di Fonteno, è iniziato con una foto di gruppo dopo oltre 75 ore di attività. La diretta (BergamoNews.it)
Alle 2:59 della mattinata di oggi, 18 dicembre, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uscita, portando con sé la barella con la donna, rimasta ferita sabato pomeriggio durante un’esplorazione nella grotta Abisso Bueno Fonteno (ChietiToday)
È stata riportata in superficie Ottavia Piana, la speleologa di 32 anni rimasta intrappolata sabato in una grotta nel bergamasco. Lo riferisce il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, come si legge sui loro profili social. (ilgazzettino.it)
L'operazione si è conclusa alle 2.59 di martedì notte, con l'annuncio di Alberto Gabutti, della direzione nazionale del soccorso alpino e speleologico: "Ottavia è in salvo, finalmente!". L'incubo è finito. (la Repubblica)