Quelle 12 ore tra i cespugli, le ipotesi su talpa e complici: le ombre dell'attacco sventato a Donald Trump

Quelle 12 ore tra i cespugli, le ipotesi su talpa e complici: le ombre dell'attacco sventato a Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Sono ancora molti i punti critici nell’indagine su un possibile attacco contro Donald Trump a West Palm Beach e di nuovo la sicurezza è sotto processo.Ryan Routh è riuscito a stare nascosto sul campo da golf per quasi 12 ore. Nessuno si è accorto della sua presenza e il Secret service ha ammesso di non aver condotto controlli preventivi. Errore legato forse alla mancanza di uomini oppure a una valutazione sbagliata. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump torna nell’agone politico dopo essere scampato al secondo attentato in due mesi e, come dopo il primo, attribuisce la sua sopravvivenza all’intervento divino. "Dio vuole che sia presidente degli Stati Uniti", ha dichiarato il tycoon durante il lancio della sua piattaforma di criptovalute attaccando ancora i suoi avversari democratici per la loro retorica violenta nonostante la telefonata "cordiale" con il presidente Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Dio vuole che sia presidente degli Stati Uniti», ha dichiarato il tycoon durante il lancio della sua piattaforma di criptovalute attaccando ancora i suoi avversari democratici per la loro retorica violenta nonostante la telefonata «cordiale» con il presidente Joe Biden. (leggo.it)

. America, elezioni e il problema delle armi (La Stampa)

Cosa c'entra l'Ucraina con il tentato omicidio a Trump

A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Trump, che aveva vinto il dibattito televisivo del 27 giugno e aveva poi beneficiato di una sentenza favorevole della Corte Suprema, era assurto ad un eroe invulnerabile: quel giorno, nessuno avrebbe scommesso un cent sul vecchio Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Poco dopo che i media Usa hanno riportato che Ryan Wesley Routh, il 58enne accusato di aver cercato di uccidere l'ex capo della Casa Bianca, aveva dichiarato di avre combattuto al fianco delle truppe ucraine per respingere l'invasione della Russia, sui social media è stato subito un susseguirsi di post secondo cui il nuovo presunto attentato a Trump sarebbe stato ordinato da Kiev. (EuropaToday)