Dominique Pelicot e i sospetti di incesto sulla figlia: nel Pc la cartella chiamata "Mia figlia nuda"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la condanna del padre Dominique Pelicot per gli abusi sulla madre, Caroline Darian chiede ora di indagare ulteriormente per fare luce su un possibile secondo filone di indagine sugli stupri di Mazan che potrebbero vedere proprio lei come vittima. “Lo ha fatto anche con me” sostiene la 45enne dopo il ritrovamento di alcune foto sul pc dell'uomo. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
In una interminabile sequenza di verdetti, il tribunale di Avignone ha condannato Dominique Pelicot a 20 anni di carcere e gli altri 51 imputati a pene dai 3 ai 12 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Min lettura (Valigia Blu)
È stata lei a decidere di uscire dall’anonimato, provocando, nelle sue parole, “uno spostamento della vergogna” dalla vittima allo stupratore. (Nicola Porro)
Alcuni dei 51 imputati tra i 27 e i 74 anni ieri hanno detto di non essere affatto degli stupratori. (il Giornale)
Non è detto che lui, l’aguzzino, riuscirà a ritrovare una vita fuori dal carcere, ma gli altri invece, le vittime, sono chiamati ora a convivere con l’orrore subìto e con una vita il più possibile normale, in una società che adesso sa tutto o quasi di loro: la madre Gisèle, anche lei 72 anni, ha trovato un ruolo e una missione nell’essere diventata, suo malgrado, una icona globale della lotta contro le violenze sessuali. (Corriere della Sera)
Anche se si è chiuso il processo di Gisèle Pelicot, stuprata e filmata da incosciente per circa 10 anni dal marito e da sconosciuti contattati da lui, rimangono delle ombre sulla famiglia. A riportarlo oggi è il Corriere della Sera, parlando dei sospetti dei figli Caroline, 45 anni, David (50) e Florian (28). (Open)