Lazio, Baroni, "Primo tempo strepitoso, sono orgoglioso di questa squadra"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella serata di ieri, allo Stadio Olimpico, la Lazio ha affrontato l'Atalanta in una partita che ha visto la squadra di Marco Baroni esprimere una prestazione di grande compattezza e determinazione. Nonostante il pareggio per 1-1, che ha interrotto la striscia di undici vittorie consecutive dell'Atalanta, la Lazio ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà una delle formazioni più in forma del campionato.

Durante la conferenza stampa post-partita, Baroni ha elogiato i suoi giocatori, sottolineando come abbiano saputo affrontare una partita difficile con grande spirito di sacrificio e abnegazione. "Io voglio questo dalla squadra, oggi prestazione importante sotto tutti i punti di vista. Abbiamo messo in difficoltà l'Atalanta, siamo stati davvero bravi. Faccio i complimenti ai ragazzi", ha dichiarato l'allenatore biancoceleste, visibilmente soddisfatto della prova offerta dai suoi.

Il tecnico ha poi voluto evidenziare come, nonostante le difficoltà di organico, la rosa abbia saputo rispondere in maniera straordinaria alle esigenze della partita. "Al momento abbiamo difficoltà di organico, ma in questo la rosa è stata straordinaria", ha aggiunto Baroni, riconoscendo il valore del gruppo e la capacità di adattamento dei suoi giocatori.

La partita ha visto la Lazio partire con grande intensità, mettendo subito sotto pressione l'Atalanta e creando diverse occasioni da gol. Il vantaggio iniziale dei biancocelesti è arrivato grazie a una splendida azione corale, conclusa con un preciso tiro di Romagnoli che non ha lasciato scampo al portiere avversario.