GLI ORGANIZZATORI: "LA SENNA È BALNEABILE, LE GARE DEL FONDO SI FARANNO"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SALUTE

Parigi 2024 ora per ora "La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Lo dice Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, rassicura dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo in programma 8 e 9 agosto, è stato annullato. "Il 5 agosto le concentrazioni di Escherichia coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni - spiega durante il quotidiano briefing del Cio - Le analisi sono state eseguite correttamente e c’è balneabilità. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (L'Unione Sarda.it)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi. (Eurosport IT)

Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, i rischi per gli atleti secondo gli esperti

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (Panorama)

Il nostro campione è stato tra i più critici della decisione di coinvolgere la Senna in queste Olimpiadi e il tempo gli ha dato ragione. Ancora un allenamento saltato nel nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (QuiFinanza)

Il programma prevede un circuito con partenza da Ponte Alexandre III a Ponte dell’Alma giovedì 8 e venerdì 9 agosto nelle acque della Senna tra correnti forti e anomale (circa 1 metro al secondo al centro e 0,4 ai lati del fiume) in un campo gara che finora non è stato possibile provare: 24 donne e 32 uomini gli iscritti. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)