Volley, Velasco: "Proseguo con l'Italia donne fino al 2028"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Rinnovo con la nazionale? Sì, sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Siamo d'accordo con il presidente Manfredi, ne stiamo già parlando". Lo ha detto Julio Velasco, ct delle azzurre che hanno vinto l'oro olimpico a Parigi, in un'intervista alla trasmissione "Casa Italia" di Rai Italia a margine della cerimonia di consegna del premio internazionale 'Mecenate dello sport' al Salone del Coni. (Sport Mediaset)
Su altre testate
"Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028", così il coach ha annunciato il rinnovo contrattuale (LAPRESSE)
Julio Velasco rilancia: sarà il commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Il tecnico che ha conquistato il primo oro a cinque cerchi del volley azzurro l’ha annunciato a margine della cerimonia di consegna del Premio Mecenate dello Sport intitolato a Varaldo Di Pietro, ricevuto questa mattina nel salone d’onore del Coni. (Corriere della Sera)
Ma nel tentativo, o col sogno, di ripetere quelle emozioni già inafferrabili, la Federvolley ha prolungato l'accordo con Julio Velasco fino al 2028. Al massimo rimpianta, o rievocata. (ilmessaggero.it)
L'allenatore argentino è alla guida delle ragazze italiane dal gennaio 2024 e con loro ha conquistato la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Parigi. Lo ha confermato lo stesso ct azzurro in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", in un'intervista alla Rai. (ilmessaggero.it)
RITROVARE LA FANME - "Per la prima volta giocheremo da favorite. Sarà difficile, dobbiamo gestire questa pressione, dobbiamo creare un microcosmo intorno a noi come se avessimo perso perché è difficile avere ancora fame dopo aver mangiato e noi quest'estate abbiamo mangiato tanto". (Volleyball.it)
Ius Scholae, Velasco: “Dovrebbe esistere uno ‘ius tutto’, ius soli, ius scholae, ius sport. Nel mondo di oggi un ragazzo che nasce, studia, lavora in Italia deve diventare italiano” Di (Orizzonte Scuola)