Pozzecco all'allenamento dell'Italrugby poi scambio di maglie azzurre col ct Quesada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'era uno spettatore d'eccezione all'allenamento di rifinitura dell'Italrugby al Bluenergy Stadium di Udine in vista del primo dei test match delle Autumn Nations Series 2024 contro l'Argentina: il ct Nazionale italiana di basket, Gianmarco Pozzecco. L’incontro tra il Poz e il ct dell'Italrugby Gonzalo Quesada - due giovani allenatori che condividono la responsabilità di guidare una Nazionale simbolo dello sport italiano, ma anche l’emozione e la magia di vestire una maglia, quella azzurra, dal grande significato - ha vissuto il momento del simbolico scambio delle maglie. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Sconfitta all'esordio dell'Italia alle Autumn Nations Series: l'Argentina passa nettamente a Udine con un eloquente 50-18, sette mete segnate e un livello altissimo. Da valutare le condizioni di Ange Capuozzo, uscito per un colpo alla testa dopo pochi minuti e costretto a guardare il resto del match dalla panchina. (Sport Mediaset)
'. Un caloroso benvenuto anche ai nostri avversari, la Nazionale argentina, un Paese che ci è vicino culturalmente e nelle radici, per i tanti emigrati e discendenti degli emigrati partiti proprio dal Friuli ben oltre un secolo fa. (ilgazzettino.it)
Italia-Argentina apre la Autumn Nations Series degli azzurri della palla ovale e sono subito dolori: al Bluenergy Stadium di Udine i ragazzi di Gonzalo Quesada (argentino ed ex nazionale più volte decisivo contro gli azzurri) giocano con il cuore e l'orgoglio ma devono arrendersi di fronte a un'Argentina fisica e preparata. (Eurosport IT)
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del test match tra Italia ed Argentina. Gli azzurri ricevono ad Udine i Pumas nel primo di una serie di test match che contraddistingueranno questo fine autunno 2024. (OA Sport)
Tra il 2002 e il 2017 ne ha giocate undici. Sergio Parisse, il giocatore con più presenze in azzurro (142), alla seconda stagione tra i vice di Pierre Mignoni coi francesi della corazzata Tolone, responsabile della touche, ne ha viste di tutti i colori. (La Gazzetta dello Sport)
D’azzurro e d’albiceleste, i colori delle due squadre, rivali in campo, amiche in città, unite da un solo abbraccio: quello di Udine. Palla ovale e cinema, in centro storico, ben mescolati: ieri, sul grande schermo, a finirci è stato però solo il primo. (Il Messaggero Veneto)