Italia-Argentina 18-50, azzurri sconfitti alle Autumn Nations Series 2024 di rugby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte con una sconfitta la corsa dell'Italrugby alle Autumn Nations Series. Gli azzurri di Quesada cedono all'Argentina, che passa a Udine con un netto 50-18, frutto di ben sette mete. XV italiano che ha dovuto fare a meno di Ange Capuozzo, uscito per infortunio dopo pochi minuti. Sabato la sfida a Genova contro la Georgia, in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Ne parlano anche altri media
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Il CT Gonzalo Quesada testerà gli azzurri al cospetto di una della formazioni più in palla del 2024. (OA Sport)
Sergio Parisse, il giocatore con più presenze in azzurro (142), alla seconda stagione tra i vice di Pierre Mignoni coi francesi della corazzata Tolone, responsabile della touche, ne ha viste di tutti i colori. (La Gazzetta dello Sport)
I Pumas partono con ritmo frenetico, ma non trovano il varco giusto per andare in meta al pronti-via, riuscendo comunque a concretizzare con i primi tre punti messi al 4' dall'apertura Albornoz, uno dei diversi "italiani" in campo con la maglia albiceleste, data la militanza con il Benetton Treviso. (Six Nations Rugby)
Da valutare le condizioni di Ange Capuozzo, uscito per un colpo alla testa dopo pochi minuti e costretto a guardare il resto del match dalla panchina. Azzurri che chiudono il primo tempo sotto 10-17, iniziano meglio nella ripresa e poi cedono alla distanza contro dei Pumas in versione deluxe, che aggiungono all'elenco la quinta Tier 1 battuta in 5 mesi dopo Francia, Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. (Sport Mediaset)
Italia-Argentina apre la Autumn Nations Series degli azzurri della palla ovale e sono subito dolori: al Bluenergy Stadium di Udine i ragazzi di Gonzalo Quesada (argentino ed ex nazionale più volte decisivo contro gli azzurri) giocano con il cuore e l'orgoglio ma devono arrendersi di fronte a un'Argentina fisica e preparata. (Eurosport IT)
L’incontro tra il Poz e il ct dell'Italrugby Gonzalo Quesada - due giovani allenatori che condividono la responsabilità di guidare una Nazionale simbolo dello sport italiano, ma anche l’emozione e la magia di vestire una maglia, quella azzurra, dal grande significato - ha vissuto il momento del simbolico scambio delle maglie. (Sport Mediaset)