Pescara è tra le città più digitali d'Italia

Pescara è tra le città più digitali d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

ICity Rank ha stilato una classifica che esamina lo stato di digitalizzazione dei comuni capoluogo. La ricerca di Fpa svela che Pescara è tra le città italiane altamente digitali. Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piazza Cavour Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell'innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti... (Virgilio)

E, mentre prosegue la trasformazione digitale delle città — cresce infatti il punteggio medio, si riducono i divari geografici e dimensionali, soprattutto nella digitalizzazione amministrativa, anche per effetto della spinta finanziaria e normativa impressa dal Pnrr — Brescia si avvicina al cluster dei capoluoghi che trainano l’innovazione della Penisola composto da Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia. (Corriere della Sera)

Internet e servizi on line, la metà dei capoluoghi lombardi ancora poco smart. La Cenerentola? È Como

Pavia è altamente digitale: meglio solo altre 8 città capoluogo (Radio Gold)

Alla premiazione a Roma è stata presente l’assessora all’innovazione, sistemi informativi e smart city Laura Sparavigna. C’è ancora Firenze tra le città più digitali d’Italia. (LA NAZIONE)

Brescia, Cremona, Lodi, Monza e Pavia sono altamente digitali, mentre a Lecco, Mantova, Varese e Sondrio il processo di transizione è in corso. I due capoluoghi lombardi full digital sono Bergamo e Milano. (IL GIORNO)