Guerra Ucraina, nuovo raid russo a Odessa: drone abbatte palazzo, una donna morta e feriti

Guerra Ucraina, nuovo raid russo a Odessa: drone abbatte palazzo, una donna morta e feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra Ucraina. «I terroristi russi hanno nuovamente attaccato in serata Odessa. Gli occupanti hanno colpito uno degli edifici residenziali della città con un drone. Ci sono morti e feriti». Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. Guerra Ucraina, come può finire? L'avanzata russa, il ruolo di Trump, l'atomica di Kiev, i soldati nordcoreani: gli scenari dopo mille giorni di combattimenti Una donna di 35 anni è morta e 10 sono rimaste ferite a seguito dell'attacco aereo russo su Odessa ieri sera. (ilmessaggero.it)

Su altri media

A riferirlo è il suo consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan che ha parlato ai giornalisti in viaggio con Biden in Perù, dove il presidente parlerà con l’omologo cinese Xi Jinping e i capi di Giappone, Corea del Sud e Brasile. (la Repubblica)

Intanto la Russia si prepara ad attacco di terra lungo il fronte meridionale. Blinken: "Biden userà tutti i giorni a disposizione per rafforzare l'Ucraina". (Fanpage.it)

Ad annunciarlo è stata l'intelligence militare ucraina (Hur), secondo cui Mosca utilizzerebbe droni-esca o falsi bersagli, a basso costo, nei suoi attacchi all'Ucraina con l'obiettivo di distrarre le difese aeree di Kiev (Sky Tg24 )

VIDEO Ucraina, raid russo su Odessa: uccisa una donna

Il governatore di questo territorio, Veniamine Kondratiev, ha riferito di un “attacco massiccio” che non ha causato vittime. (RSI Radiotelevisione svizzera)

A renderlo noto è stato il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le forze russe hanno attaccato la città meridionale ucraina di Odessa con droni, uccidendo una donna e ferendo almeno altre dieci persone. Una donna è stata uccisa”, si legge nel post su Telegram pubblicato da Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa precisando che anche una conduttura del riscaldamento centralizzato è stata danneggiata, lasciando migliaia di residenti senza riscaldamento. (LAPRESSE)