Una grande Svizzera non basta: Inghilterra in semifinale

Una grande Svizzera non basta: Inghilterra in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Spazio Inter ESTERI

Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. Questo lo scenario della sfida andata in scena oggi pomeriggio alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf tra Svizzera e Inghilterra. Una partita godibile ed equilibrata, sbloccata soltanto al 75′ da Embolo e pareggiata cinque minuti più tardi da un favoloso sinistro di Saka. (Spazio Inter)

Su altri media

Sarà l’oggetto simbolo degli Europei, con tanto di foto iconica. La borraccia su cui Pickford, portiere dell’Inghilterra, ha incollato l’elenco dei giocatori svizzeri con indicazioni su dove e come battono i rigori. (la Repubblica)

Il capitano è fiducioso per il futuro della squadra rossocrociata, perché “il futuro appartiene alla Svizzera, con i nostri giocatori esperti e con i giovani che ci spingono. È triste uscire così, ai calci di rigore, ci è mancata un po’ di fortuna”. (RSI.ch Informazione)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)

“Tuffati a sinistra”. Torna il ‘trucco’ del portiere Pickford: sulla borraccia gli appunti per i rigori. Così l’Inghilterra ha battuto la Svizzera

Ecco le sue dichiarazioni: (TUTTO mercato WEB)

DISFATTA – Yann Sommer è stato protagonista fino alla fine a Euro 2024, poiché la Svizzera si è arresa soltanto ai rigori contro l’Inghilterra. (Inter-News)

La preparazione nel calcio, come nella vita, è fondamentale. Una filosofia sposata a pieno da Jordan Pickford, il portiere dell’Inghilterra che si è rivelato il protagonista e l’eroe della propria nazionale che ha conquistato la semifinale di Euro2024. (Il Fatto Quotidiano)