Boston Celtics ceduti a William Chisholm per la cifra record di 6,1 miliardi di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Fatto Quotidiano SPORT

I Boston Celtics, campioni Nba 2024, sono stati ceduti a un gruppo guidato dal socio amministratore di Symphony Technology Group William Chisholm, società di investimenti californiana che si occupa di “sviluppo di software innovativi, dati e analisi nel medio mercato” per circa 6,1 miliardi di dollari. Si tratta della più ricca vendita nella storia degli sport professionistici degli Stati Uniti. “Io e i miei soci nutriamo un immenso rispetto per Wyc, per l’intera famiglia Grousbeck e per il loro indelebile contributo all’organizzazione dei Celtics negli ultimi 23 anni”, ha affermato Chisholm in un comunicato che annuncia l’accordo, i cui dettagli sono stati confermati dalle agenzie che rappresentano entrambe le parti coinvolte nella vendita. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Boston Celtics, freschi campioni, sono stati venduti per 6,1 miliardi di dollari, stabilendo il nuovo record assoluto per una franchigia sportiva negli Stati Uniti. (Oggi Treviso)

Se si guarda solo al basket il record precedente erano i 4 miliardi di dollari pagati da Mat Ishbia per acquisire sempre nel 2023 i Phoenix Suns. I Boston Celtics passano di mano per un ammontare di 6,1 miliardi di dollari . (Il Sole 24 ORE)

Questa transazione supera il precedente massimo stabilito nel 2023, quando i Washington Commanders della NFL furono venduti per 6,05 miliardi di dollari. Un gruppo di investitori capitanato da William Chisholm, socio amministratore di Symphony Technology Group, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della squadra per la cifra record di 6,1 miliardi di dollari. (SNAI Sportnews)

NBA BOSTON FRIEDKIN – Una delle franchigie storiche della NBA è quella dei Boston Celtics. La squadra biancoverde è stata ceduta per 6,1 miliardi di dollari, un record per lo sport statunitense. La famiglia Grousbeck ha annunciato che la nuova proprietà sarà quella di un consorzio guidato da Willam Chilsholm cofondatore e managing partner di Symphony Technology Group. (RomaNews)

I Boston Celtics, campioni in carica della Nba, sono stati venduti all'ad di una società di private equity californiana per 6.1 miliardi di dollari, un prezzo record per una franchigia sportiva statunitense, secondo quanto riferisce il quotidiano Boston Globe. (Sport Mediaset)

Il co-owner dell'Atalanta Stephen Pagliuca "perde" i suoi amatissimi Boston Celtics, pochi mesi dopo essere diventato campione Nba. (BergamoNews.it)