GENOA, VIEIRA ARRIVATO AL CENTRO SPORTIVO SIGNORINI

GENOA, VIEIRA ARRIVATO AL CENTRO SPORTIVO SIGNORINI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Patrick Vieira il tecnico scelto dal Genoa por sostituire l'esonerato Alberto Gilardino ha varcato i cancelli del centro sportivo Signorini alle 9.25. Vieira firmerà un contratto biennale con opzione per una terza stagione ad una cifra superiore al milione di euro e nel pomeriggio guiderà la prima seduta di allenamento a pochi giorni dall'esordio domenica al Ferraris contro il Cagliari. Ma la decisione di esonerare Gilardino, il tecnico della promozione e di una salvezza più che tranquilla la passata stagione non è andata giù ai tifosi genoani che da ieri sera hanno iniziato a far trapelare il proprio malumore, prima sui social inondando i profili ufficiali del club con commenti negativi e insulti, quindi in città In tarda serata in Piazza De Ferrari è apparso uno striscione emblematico 'Blazquez Game Over' (Andres Blazquez è l'amministratore delegato del club). (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sarebbe lui, infatti, dietro la scelta del Genoa di affidarsi a Patrick Vieira per la panchina. Ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Alberto Gilardino, una scelta a sorpresa considerando che la squadra rossoblù era reduce da quattro punti nelle ultime due partite e che è arrivata al termine della pausa del campionato. (CalcioMercato.it)

Vieira ha varcato i cancelli del centro sportivo Signorini alle 9.25 e dopo i colloqui di rito ha firmato un contratto biennale con opzione per una terza stagione. L'ex centrocampista campione del mondo con i Blues nel 1998 è sbarcato al Cristoforo Colombo poco dopo le 9 con un volo privato da Strasburgo, accolto da alcune tifose che si sono concesse un selfie con sciarpa rossoblù al collo. (La Repubblica)

Quel che resta dei campioni del Mondo 2006. L'impresa in terra tedesca degli azzurri non verrà mai dimenticata, ma tra i tanti giocatori prestatisi alla panchina una volta smesso col calcio giocato, sono pochissimi in questo momento a sorridere. (Corriere della Sera)

ACG: «Stupiti dall'esonero di Gilardino, tradito da un "pinocchio"»

Gilardino via? Ormai non mi sorprende più nulla. Confesso che certe scelte fatico davvero a capirle... (Calciomercato.com)

il campionato italiano di Serie A riprende dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Fabrizio Biasin, giornalista del quotidiano Libero, scrive quanto segue su Tuttomercatoweb.com: "Gilardino è stato esonerato. (AreaNapoli.it)

L’A.C.G. – Associazione Club Genoani ha appreso, con grandissimi stupore e disappunto, l’improvvisa notizia dell’esonero di Alberto Gilardino, comunicata ufficialmente, peraltro, con un incredibile ritardo, con poche parole di mera circostanza e senza nessuna motivazione. (Pianetagenoa1893.net)