Bufera sulle frasi di Delmastro: «Non lasciamo respirare chi sta nell’auto della polizia» -Lettera43
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Provo un’intima gioia», ha detto il sottosegretario alla Giustizia alla presentazione del veicolo per il trasporto dei detenuti sottoposti al 41-bis. L’Anpi: «Un uomo in preda a questi deliri da macellaio sadico non può occupare quel ruolo. Crede di stare nel Cile di Pinochet». Alla presentazione della nuova auto blindata progettata per il trasporto dei detenuti al regime del 41-bis, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha dichiarato: «Per me è un’intima gioia all’idea di far sapere ai cittadini come incalziamo e non lasciamo respirare chi sta dietro quel vetro oscurato». (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
Che idea della giustizia ha il sottosegretario Andrea Delmastro? Dove ha imparato quel che sa delle responsabilità di un funzionario pubblico? In una sezione del Fronte della gioventù, a un concerto nazirock o a una festa di CasaPound? O forse alle cene di Capodanno in cui qualcuno spara per caso, come nella vicenda che ha coinvolto il deputato Emanuele Pozzolo a inizio anno a Rosazza, in provinc… (La Stampa)
Dopo la frase shock sui detenuti Delmastro insiste: ""Ci mancherebbe altro che diamo respiro alla mafia". La senatrice di Avs Ilaria Cucchi: "Poche ore fa, si è tolto la vita l'80esimo detenuto del 2024. (Fanpage.it)
Manconi: "Parole di Delmastro? Meritano analisi non politica ma clinica"" (Il Mattino di Padova)
"Al pistolero Delmastro non bisogna solo togliere la poltrona sulla quale indegnamente siede. La cosa allucinante è che nessuno dei vertici di Fdi prende le distanze da queste parole oscene. (Civonline)
«L’idea di veder sfilare questo potente mezzo, che dà prestigio, con il Gruppo operativo mobile sopra, e far sapere ai cittadini chi sta dietro a quel vetro oscurato, come noi sappiamo trattare chi sta dietro quel vetro oscurato, come noi incalziamo chi sta dietro quel vetro oscurato, come noi non lasciamo respirare chi sta dietro quel vetro oscurato, è per il sottoscritto una intima gioia». (CatanzaroInforma)
Non solo il rinvio a giudizio con accusa di rivelazione di segreto d’ufficio per il caso Cospito, non solo lo sparo di capodanno. Andrea Delmastro Delle Vedove, dirigente di Fratelli d’Italia e sottosegretario alla Giustizia del governo Meloni con delega al Dap, il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, è nuovamente finito nell’occhio del ciclone. (Luce)