Il Senato approva la norma sui test d'accesso a medicina, passa alla Camera

Il Senato approva la norma sui test d'accesso a medicina, passa alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Con 87 voti favorevoli, 40 contrari e 18 astensioni l'aula del Senato ha approvato il disegno di legge sull'accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia. Il provvedimento ora passa alla Camera per il via libera definito. Il testo, di iniziativa di Fratelli d'Italia, è formato da tre articoli e rivede le modalità di accesso ai corsi universitari di medicina, odontoi… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo, di iniziativa di Fratelli d'Italia, è formato da tre articoli e rivede le modalità di accesso ai corsi universitari di medicina, odontoiatria e protesi dentaria e in medicina veterinaria, con l'obiettivo di cancellare i test che ora precedono l'iscrizione. (ilmessaggero.it)

Dal 2025, via il numero chiuso per accedere ai corsi di laurea per le professioni sanitarie: c'è l'ok del Senato, ora tocca alla Camera. (il Giornale)

Nel testo unificato sono confluiti i disegni di legge di iniziativa di forze politiche sia di maggioranza che di opposizione, oltre che una proposta legislativa dell’Assemblea regionale siciliana. (Agenda Politica)

Università, addio al test d’ingresso per accedere a Medicina: la riforma passa in Senato

In commissione Istruzione abbiamo ascoltato tutte le parti in causa: i rettori, i medici, gli specializzandi, le tante società private e gli studenti che ci hanno chiesto di trovare un sistema capace di dare valore al loro studio e al loro sacrificio. (Corriere Salentino)

Con 87 voti favorevoli, 40 contrari e 18 astensioni, il Senato ha dato il primo via libera al disegno di legge che modifica l’accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia. La riforma, ora attesa alla Camera per l’approvazione definitiva, punta a rivoluzionare il sistema di selezione, abolendo i test d’ingresso attualmente in vigore. (Open)

Via libera dell'Aula del Senato al Ddl recante delega al governo per la revisione delle modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia, in odontoiatria e protesi dentaria e in medicina veterinaria. (La Stampa)