No ai fuochi d’artificio per Capodanno, il Comune di Bergamo promuove festeggiamenti responsabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, il Comune di Bergamo invita tutta la cittadinanza a ridurre l’impatto ambientale e acustico dei festeggiamenti, confermando il suo impegno nelle questioni ambientali e di sicurezza. È severamente vietato, come stabilito dall’articolo 703 del Codice Penale, produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali, non solo per il rischio di gravi danni a persone e cose, ma anche per motivi di sicurezza generale. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E lo stesso vale per chi, in tasca o in uno zainetto, intende nascondere nebulizzatori spray di sostanze irritanti, oppure urticanti, o ancora petardi e fuochi d’artificio. La lista dei divieti, stabiliti dal Comune di Bergamo per garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica, è contenuta nell’ordinanza firmata dalla sindaca Elena Carnevali in vista dell’evento di Capodanno che sarà organizzato in piazzale Alpini. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)
Leggi tutta la notizia Infatti, il sindaco ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e la... (Virgilio)
Ultimi dettagli a Montevarchi per predisporre la festa di Capodanno "Ciao 2025", organizzata in piazza Varchi da "Strix Mulino on tour" in collaborazione con il Comune. Un’occasione per grandi e piccini di ritrovarsi nel cuore della città e di divertirsi in piena sicurezza. (LA NAZIONE)
Questi e altri particolari sul concerto sono stati svelati ieri mattina, nel corso di una riunione svoltasi in Questura, presieduta dal capogabinetto Angelo Lonardo. In particolare, il palco sarà collocato presso i giardini all'ingresso del Museo Arcos, rivolto verso via Cardinal di Rende. (ilmattino.it)
Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti . Fuochi,... (Virgilio)