Piastri in pole nella Sprint del Gp Brasile. Prima fila tutta McLaren, terza la Ferrari di Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppietta McLaren nelle qualifiche per la gara Sprint del Gp del Brasile. Oscar Piastri scatterà dalla pole position e avrà al suo fianco il compagno di squadra Lando Norris. La Ferrari di Charles Leclerc apre la seconda fila, quarto crono per Max Verstappen che ha preceduto l’altra Rossa di Carlos Sainz. Sesto George Russell su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine e Liam Lawson su Racing Bulls, con Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) a chiudere la top ten dei tempi. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La sfida tra le due McLaren ha visto Piastri davanti a Norris, mentre alle loro spalle scatteranno Charles Leclerc e Max Verstappen (f1world.it)
Il pilota della McLaren, con il tempo di 1.10.610, ha preceduto di un paio di decimi la Mercedes di George Russell e la Haas condotta da Oliver Bearman, in pista oggi al posto di Kevin Magnussen, indisposto. (Il Mattino di Padova)
Via la seconda sessione di libere, venerdì una qualifica determina l'ordine di partenza della Sprint Race. Una qualifica più corta rispetto alla classifica, ma divisa comunque in:Q1: 12 minutiQ2: 10 minutiQ3: 8 minutiNella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)
Le palle iniziano a schiumare un po’, perché nonostante la passione una pausa ci starebbe eccome, ogni tanto. Ancora Ferrari, sempre F1, per il terzo fine settimana di fila. (FUNOANALISITECNICA)
Per quanto riguarda le Sauber, Valtteri Bottas partirà come 15o mentre Guanyu Zhou chiuderà la fila (20o). Infine, da segnalare l’assenza per malattia di Kevin Magnussen, il quale sarà sostituito al volante della Haas da Oliver Bearman (10o) almeno fino alla giornata di domani. (RSI.ch Informazione)
Il pilota australiano della McLaren ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia che aveva dominato la Q1 e la Q2 (Adnkronos)