F1, qualifiche Sprint in Brasile: Leclerc brilla, Sainz 5°. Piastri in pole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri sorprende nelle qualifiche sprint e conquista la pole position del Gp del Brasile . Con la sua McLaren si mette davanti a tutti grazie al miglior tempo fatto segnare in 1.08.899. Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc , rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve del sabato, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
La sfida tra le due McLaren ha visto Piastri davanti a Norris, mentre alle loro spalle scatteranno Charles Leclerc e Max Verstappen (f1world.it)
Le previsioni meteo ipotizzano un cielo coperto per tutta la giornata di oggi, con possibili precipitazioni nel primo pomeriggio. Stessa situazione prevista per sabato 2 novembre, con l'insidia rappresentata dalle raffiche di vento che potrebbero arrivare a 40 km/h. (La Gazzetta dello Sport)
Un’ora, dove il Cavallino Rampante andrà a validare la messa a punto studiata al simulatore tramite il software driver in the loop. Ciò malgrado eccoci qui, con 5 dispositivi accesi davanti agli occhi, pronti a raccontare questa prima ed unica sessione di prove libere. (FUNOANALISITECNICA)
La Ferrari di Charles Leclerc apre la seconda fila, quarto crono per Max Verstappen che ha preceduto l’altra Rossa di Carlos Sainz. Sesto George Russell su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine e Liam Lawson su Racing Bulls, con Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) a chiudere la top ten dei tempi. (la Repubblica)
La McLaren di Oscar Piastri partirà dalla pole position nella gara Sprint di domani per il Gp del Brasile i F1. Il pilota australiano ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia Lando Norris che aveva dominato la Q1 e la Q2. (Adnkronos)
Via la seconda sessione di libere, venerdì una qualifica determina l'ordine di partenza della Sprint Race. Una qualifica più corta rispetto alla classifica, ma divisa comunque in:Q1: 12 minutiQ2: 10 minutiQ3: 8 minutiNella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)