Norris il più veloce nelle libere in Brasile, Ferrari indietro: Leclerc sesto, Sainz settimo

Norris il più veloce nelle libere in Brasile, Ferrari indietro: Leclerc sesto, Sainz settimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Il britannico Lando Norris è stato il più veloce nella prima, e unica, sessione di prove libere a Interlagos, sede del Gp del Brasile, 21/a tappa del mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren, con il tempo di 1.10.610, ha preceduto di un paio di decimi la Mercedes di George Russell e la Haas condotta da Oliver Bearman, in pista oggi al posto di Kevin Magnussen, indisposto. Un po' indietro le due Ferrari, con Charles Leclerc (1.11.038) sesto e Carlos Sainz (1.11.100) settimo. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Via la seconda sessione di libere, venerdì una qualifica determina l'ordine di partenza della Sprint Race. Una qualifica più corta rispetto alla classifica, ma divisa comunque in:Q1: 12 minutiQ2: 10 minutiQ3: 8 minutiNella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)

VIl pilota britannico sempre in testa, paga nel giro finale 3 centesimi ma può sorridere avendo dietro tutti i suoi rivali. Adesso … (Corse di Moto)

Sul circuito del GP del Brasile si è accesa la sfida tra le due McLaren ed è stato Oscar Piastri ad avere la meglio su Lando Norris. I due piloti si sono dati battaglia fin dalla prima sessione, registrando crono imprendibili per gli avversari. (f1world.it)

F1 - F1, GP Brasile Fp1: Ferrari "bumpy" deve sistemare le altezze da terra

Sesto George Russell su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine e Liam Lawson su Racing Bulls, con Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) a chiudere la top ten dei tempi. La Ferrari di Charles Leclerc apre la seconda fila, quarto crono per Max Verstappen che ha preceduto l’altra Rossa di Carlos Sainz (la Repubblica)

Sul circuito di Interlagos regna l'incertezza. Le previsioni meteo ipotizzano un cielo coperto per tutta la giornata di oggi, con possibili precipitazioni nel primo pomeriggio. (La Gazzetta dello Sport)

Le palle iniziano a schiumare un po’, perché nonostante la passione una pausa ci starebbe eccome, ogni tanto. Un’ora, dove il Cavallino Rampante andrà a validare la messa a punto studiata al simulatore tramite il software driver in the loop. (FUNOANALISITECNICA)