Prima fila tutta McLaren nella gara sprint del GP del Brasile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al terzo posto si è invece infilato Charles Leclerc mentre è continuato anche sul circuito di Interlagos il periodo difficile di Sergio Perez (13o), il quale non è riuscito a superare le SQ2 così come Lewis Hamilton, che scatterà dal canto suo dall’11a piazza. Per quanto riguarda le Sauber, Valtteri Bottas partirà come 15o mentre Guanyu Zhou chiuderà la fila (20o). Infine, da segnalare l’assenza per malattia di Kevin Magnussen, il quale sarà sostituito al volante della Haas da Oliver Bearman (10o) almeno fino alla giornata di domani. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altri media
Con la sua McLaren si mette davanti a tutti grazie al miglior tempo fatto segnare in 1.08.899. Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc , rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve del sabato, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. (Tuttosport)
Un po' indietro le due Ferrari, con Charles Leclerc (1.11.038) sesto e Carlos Sainz (1.11.100) settimo. Il pilota della McLaren, con il tempo di 1.10.610, ha preceduto di un paio di decimi la Mercedes di George Russell e la Haas condotta da Oliver Bearman, in pista oggi al posto di Kevin Magnussen, indisposto. (Il Messaggero - Motori)
Sessanta minuiti di passione. Ciò malgrado eccoci qui, con 5 dispositivi accesi davanti agli occhi, pronti a raccontare questa prima ed unica sessione di prove libere. (FUNOANALISITECNICA)
La Ferrari di Charles Leclerc apre la seconda fila, quarto crono per Max Verstappen che ha preceduto l’altra Rossa di Carlos Sainz. Doppietta McLaren nelle qualifiche per la gara Sprint del Gp del Brasile (la Repubblica)
Sul circuito del GP del Brasile si è accesa la sfida tra le due McLaren ed è stato Oscar Piastri ad avere la meglio su Lando Norris. I due piloti si sono dati battaglia fin dalla prima sessione, registrando crono imprendibili per gli avversari. (f1world.it)
Il pilota australiano della McLaren ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia che aveva dominato la Q1 e la Q2 (Adnkronos)