Unicredit, Ops su Banco Bpm. Andrea Orcel: “offerta non è vincolante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'offerta che abbiamo fatto non è vincolante. La responsabilità di valutare la nostra offerta spetta al Consiglio di Amministrazione di Bpm e ai suoi stakeholder. Saremo lieti di confrontarci con loro per ulteriori dettagli". Così su LinkedIn Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, commentando l'Ops lanciata su Banco Bpm. Parole che seguono le mosse di questa mattina quando Unicredit ha promosso un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
MPS Banco BPM (LA STAMPA Finanza)
"In merito alle operazioni di risiko bancario che ci stanno intrattenendo in questi giorni ciò che ci preme è il riflesso sulle ricadute che una mossa del genere avrà sulle lavoratrici e i lavoratori di. (LA STAMPA Finanza)
Un conto corrente in UniCredit, un mutuo con Banco Bpm e, casomai, anche un fondo di investimento targato Anima. Il tutto, agli occhi di un risparmiatore, racchiuso all’interno di un’unica banca, che salirebbe sul podio dei più grandi gruppi europei con una capitalizzazione di mercato vicina ai 72 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
UniCredit ha lanciato un’offerta di scambio di azioni (Ops) con l’obiettivo di prendere il controllo di Banco Bpm, che attualmente è la quarta banca italiana per capitalizzazione dopo Intesa Sanpaolo, la stessa UniCredit e Mediobanca. (Avvenire)
Cos’è il golden power Cos’è il golden power (Virgilio Notizie)
I principali indici azionari statunitensi hanno terminato in territorio positivo l’ultima seduta della settimana. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,97% a 44.297 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un progresso dello 0,35% a 5.969 punti. (SoldiOnline.it)