Unicredit, Salvini: "Monopoli non mi piacciono mai, ma Bankitalia c'è? E vigila?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il vicepremier MAtteo Salvini sull'opa lancia da Unicredit su Bpm e Mps - " Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea, anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera. Quindi, a me sta cuore che, invece, realtà come Bpm e Mps che stanno collaborando e sono soggetti italiani che potrebbero creare un terzo polo italiano non vengano messe in difficoltà. (la Repubblica)
Su altri media
Banco BPM UniCredit (LA STAMPA Finanza)
L‘offerta di Unicredit su Banco Bpm a Matteo Salvini proprio non piace. “A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai, ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. (Il Fatto Quotidiano)
– Il ministero dell'economia dà un alt all'operazione di UniCredit su Bpm. Anche perché come noto esiste la golden power, il governo farà le sue valutazioni, e valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Poi vedremo, come è noto esiste la golden power. Il governo ferma l'operazione Unicredit-Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)
Non so perché abbia cambiato idea. Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, sente puzza di bruciato intorno all'Ops lanciata da Unicredit su Bpm. (Italia Oggi)
L’Ops di Unicredit su Banco BPM ha scatenato le reazioni politiche di due “pesi massimi” del governo: il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e il vicepremier e leader leghista, Matteo Salvini (il Giornale)