Unicredit, perché punta tutto su Banco Bpm: così diventerà il campione europeo (ma c'è il nodo Crédit Agricole)

Unicredit, perché punta tutto su Banco Bpm: così diventerà il campione europeo (ma c'è il nodo Crédit Agricole)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Era una di quelle operazioni che da tempo sembrava possibile, poi l’Unicredit di Andrea Orcel ha deciso qualche settimana fa di puntare sulla tedesca Commerzbank. Una mossa che consentirebbe al gruppo italiano di diventare la prima banca in Germania. Ma se c’è una caratteristica dell’amministratore delegato della banca di Gae Aulenti, è la velocità. Così oggi l’annuncio del lancio dell’offerta pubblica di scambio sul Banco Bpm, una delle prime banche del Paese con una presenza di oltre mille sportelli concentrati nel Nord, dunque nell’area industriale che va dal Piemonte, al Veneto, alla Lombardia, all’Emilia Romagna. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L‘offerta di Unicredit su Banco Bpm a Matteo Salvini proprio non piace. Non so perché abbia cambiato idea. (Il Fatto Quotidiano)

Le Borse in Europa riducono i guadagni, appesantite dalle prospettive economiche della Germania di novembre, inferiori alle attese. (Corriere della Sera)

Banca Ifis FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Salto ostacoli, 160 binomi a Tanca Regia

. Come reazione il mercato vende Unicredit (-4,4%), Mps (-2,3%) e Commerzbank (-5,8%) e acquista Banco Bpm (+3,1%). (Tuttosport)

Lo scrive su LinkedIn Andrea Orcel, CEO di, dopo che stamattina ha annunciato u n'offerta di scambio volontaria solo in azioni super un totale di 10,1 miliardi di euro. (Teleborsa)

Il Comparto Ippico Agris (prossimamente agenzia Asvi) e la Fise Sardegna, con il sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna, hanno organizzato il Concorso Nazionale A5 che ha proposto il Campionato regionale riservato al Cavallo nato ed allevato in Sardegna di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre. (SARdies.it)